Possibilità di fuga per l'Inter

Possibilità di fuga per l’Inter: la Lazio il solito bivio

POSSIBILITA’ DI FUGA PER L’INTER di Ciro Capasso. L’Inter ha la grande possibilità di staccare, anche se di poco, la Juventus. I bianconeri hanno pareggiato in casa del Genoa, lasciando 2 punti nella lotta scudetto. L’Inter dovrà giocare contro la Lazio e le possibilità di vittoria della squadra di Inzaghi sono alte, considerando anche il periodo dei biancocelesti. Inzaghi si presenterà da ex in panchina. Altro ex in campo, forse più importante, sarà anche il difensore Acerbi. Il centrale, ormai interista da un anno e mezzo, per la prima volta giocherà contro la Lazio dopo essersi trasferito all’Inter. 

Lazio sempre bivio scudetto, ma è possibilità di fuga per l’Inter

L’importanza della partita si farà sentire senza alcun dubbio. Le sfide tra Lazio e Inter sono state sempre importanti per la lotta scudetto. Un esempio è l’ iconica partita del 5 maggio 2002, persa dai nerazzurri per 4-2 contro la Lazio, che regalò lo scudetto alla Juventus. Ronaldo in lacrime è l’immagine impressa nella mente dei tifosi nerazzurri, per la sconfitta che fece perdere lo scudetto, un trofeo che purtroppo è mancato al “Fenomeno”. E’ una delle date negative che rimarranno nella mente degli interisti.

Precedenti sempre importanti

Altre partite importanti tra Lazio e Inter sono quella del 2010, dove l’Olimpico si trasformò in una succursale di San Siro per la massiccia presenza di tifosi nerazzurri provenienti da tutta Italia. La partita fu vinta dall’Inter, con il risultato di 2-0, che decise definitivamente il secondo posto della Roma in campionato, facendo godere i tifosi della Lazio gemellati con l’Inter. Le sfide tra Inter e Lazio, in totale sono 153 e l’Inter ha molte più vittorie rispetto alla Lazio: 64 le partite vinte dai nerazzurri contro le 36 biancocelesti. I pareggi, invece, ne sono 53.

Lazio – Inter di quest’anno

Domenica ci si aspetta una partita di grande personalità da parte dell’Inter che dovrà anche rispondere alle critiche ricevute dopo il pareggio contro la Real Sociedad. Vincendo, i nerazzurri metteranno in cascina punti fondamentali per laurearsi “campioni d’inverno”. Inoltre, mercoledì 20 dicembre ci sarà anche la partita contro il Bologna, la “nemesi” dell’Inter di Inzaghi, valida per la Coppa Italia. Insomma, un periodo ricco di impegni. La possibilità di fuga per l’Inter però è più che concreta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *